mercoledì 29 giugno 2011

album scrapposo

Ciao a tutti, come vi ho accennato nello scorso post ho regalato alla mia figlioccia che compiva un anno alcune cosa fatte da me tra cui un album con le sue foto tutto decorato con lo scrapbooking!!!
L'ho fatto con l'aiuto di Clelia del http://www.ilgufoelamucca.blogspot.com/ che ha la mitica big shot e una serie infinita di carte, timbri, abbellimenti.
Ecco cosa ho creato con la sua gentilissima supervisione:
ho coperto un po' il visino della bimba per motivi di privacy
qui sotto la scritta in rilievo è stata ottenuta con la big shot e poi colorata con inchiostri

notate le bellissime farfalline in rilievo....
la bambolina è un bellissimo timbro poi dipinto con i pennarelli acquerellabili
il coniglietto è stato ottenuto con l'embossing mentre le altre decorazioni sono abbellimenti
vi piace? ho altre foto ma oggi il pc fa i capricci e non me ne fa caricare altre...
baci Nenè

lunedì 27 giugno 2011

libretto in feltro

Ciao a tutte, dovete sapere che ieri c'è stata la festa del primo anno della mia figlioccia, che è una bimba stupenda ma che non gioco con i giocattoli ma preferisce sfogliare le riviste e i libri per bambini. Sua mamma mi ha chiesto di regalarle qualcosa fatto da me in modo da averlo come ricordo, così ho pensato di farle un libretto per bimbi tutto in feltro...ora ve lo mostro
questa è la copertina


La bimba ha adorato fin da subito il nuovo regalo, l'ha preso in mano e ha continuato a sfogliarlo per tutto il tempo tutta contenta; è una grandissima soddisfazione vedere che il lavoro che hai fatto piace e viene apprezzato. La madre e i parenti della bimba continuavano a guardare le mie opere...si ho fatto anche qualcos'altro: un album con lo scrapbooking ma ve lo mostrerò nei prossimi giorni, e mi dicevano di cambiare lavoro....purtroppo non si vive di sogni ma sono soddisfatta lo stesso.
Gli animaletti sono tutti fatti a mano
Allora vi piace?
Nenè

venerdì 3 giugno 2011

Scatola in fimo per il concorso

Ciao, oggi vi mostro ciò che ho inviato al concorso Hobbidonna di quest'anno, ovviamente non penso proprio di vincere ma l'ho inviato lo stesso per gioco, è ricco di imperfezioni ma è la terza volta in vita mia che prendo in mano il fimo quindi....avrò delle attenuanti?
Ho deciso di reciclare una scatola che conteneva l'orologio che mio marito mi ha regalato a natale.. non butto via mai niente...ed ecco cosa è saltato fuori:
il coperchio

 la scatola di lato
particolare del fiore appena fatto
che ve ne pare?
ciao Nenè